lunedì, 11 dicembre 2017 Ultimo aggiornamento il 9 dicembre 2017 alle ore 12:22

Passignano si prepara al “Trasimeno Vintage Festival”

La tradizionale manifestazione si svolgerà quest'anno in due distinte serate (29-30 agosto) tra musica, mercatini e mezzi d'epoca.

 
Passignano si prepara al “Trasimeno Vintage Festival”
Perugia. Torna la tradizionale notte bianca a Passignano sul Trasimeno che, anzi, per quest’anno raddoppia: saranno infatti due le serate abbracciate dagli eventi, quelle di sabato 29 e domenica 30 agosto.

La presentazione – Il Trasimeno Vintage Festival 2015 è stato presentato ufficialmente quest’oggi (25 agosto) presso la sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni. Presenti la presidente del Consiglio Regionale Donatella Porzi, il vice sindaco di Passignano Eugenio Rondini, l’organizzatore Marco Brilli e il presidente dell’associazione di auto e moto d’epoca di Passignano Massimo Gagliano. Il nome dell’evento è stato cambiato rispetto al passato, spiega Brilli, perché il termine “notte bianca” appariva un po’ abusato. In questo modo inoltre si può coinvolgere tutto quanto il lago che, fa notare la Porzi, costituisce la terza meta turistica più ambita della regione, dopo Assisi e Perugia.

Gli appuntamenti – Il festival permetterà di fare un tuffo nel passato tra mercatini, musica e raduni di mezzi d’epoca (auto, moto, camper e roulotte), ma presenterà anche mostre fotografiche, nonché la possibilità di effettuare un giro notturno in barca a vela sul lago, offerta dal Club Velico di Passignano. Particolarmente interessante, perché unici nel loro genere, appaiono i concorsi “Manubrio vintage” e “Volante vintage”, che si svolgeranno nel centro della cittadina e metteranno in palio per i vincitori la possibilità di trascorrere un weekend a Londra. Ci sarà inoltre spazio per tornei di subbuteo e per i videogiochi d’epoca, grazie rispettivamente all’Acs Perugia e all’Arcade Club. Main sponsor della manifestazione è il gruppo Mini-Bmw.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top