giovedì, 13 giugno 2024 Ultimo aggiornamento il 1 giugno 2024 alle ore 12:33

Riapre #casaurban. Madchester e Tropical Pizza sul palco più esclusivo di Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Riparte la stagione musicale dell'Urban con tante novità per gli appassionati dei concerti live e non. Sabato scorso sul palco i Madchester OasisTribute e in consolle Tropical Pizza

 
Riapre #casaurban. Madchester e Tropical Pizza sul palco più esclusivo di Perugia
Perugia. Ritorno a #casaurban. Per una nuova stagione ricca di novità e di buona musica. Ha riaperto i battenti lunedì 20 settembre, dopo la pausa estiva, l’Urban Club di Perugia. Lo storico locale in via Manna, alla periferia della città, con una serata all’insegna del rock riapre le porte al suo affezionatissimo pubblico. Già dalle 23 di sabato si respirava un’aria diversa, particolare. Già, perché la novità di quest’anno è una formula tutta nuova, a partire dall’orario di inizio dei concerti: tutti a mezzanotte, per poi lasciare spazio al dj set a partire dalle 2. Fino a tarda notte. Ma altre novità bollono in pentola e via via le scopriremo nel corso della stagione.

Di certo saranno tre le tipologie di serate, fanno spere gli organizzatori: Urban Calling, ovvero il meglio della produzione artistica nazionale alternativa. A night with: l’appuntamento con un tributo ad un gruppo che ha fatto la storia della musica. Ed infine Emergenza live: un graditissimo ritorno; uno spazio per le band locali emergenti che possono confrontarsi con uno dei palchi (e dei pubblici) più ambiti e coinvolgenti del panorama italiano dei club. Un modo per supportare e far crescere la scena musicale nostrana e per dimostrarne, se ancora ce ne fosse bisogno, la sua grande potenzialità.

Ma veniamo all’opening party di sabato. I primi a salire sul palco dell’Urban sono stati i Madchester OasisTribute che hanno fatto ballare il numeroso pubblico del club perugino grazie ad un tributo ad una delle più importanti rock band di tutti i tempi, gli Oasis.  I Madchester arrivano da Castiglione del Lago e debuttano nel 2013 con l’intento di restituire agli spettatori le stesse emozioni che si provano nei live della band britannica, curando minuziosamente il sound e l’esecuzione, senza tralasciare l’impatto visivo. Un bel ritorno, quest’anno, dopo che a Febbraio scorso hanno infiammato il palco dell’Urban di Perugia, facendo arrivare il sound degli Oasis alle orecchie di circa 1000 presenti.

Dopo il live c’è spazio per il dj set con due ospiti d’eccezione: I Tropical Pizza, direttamente da Radio Deejay. Con Nikki al microfono e Dj Aladyn in consolle il divertimento è stato assicurato per il numeroso pubblico presente alla “prima” dell’Urban. I due, in consolle, hanno offerto una programmazione dedicata soprattutto alle sonorità Rock e Alternative, passando anche per Funk e Hip Hop, fino ad arrivare alla Discomusic anni ottanta. Simpatico intermezzo con Nikki alla chitarra che ha duettato, a fine concerto, con il cantante dei Madchester in un’esibizione live di una pietra miliare degli Oasis: Wonderwall.

Che dire? Buona la prima per l’Urban e appuntamento a sabato prossimo quando saliranno sul palco i The Becools, tribute band dei Beatles.

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top