domenica, 16 giugno 2019 Ultimo aggiornamento il 10 giugno 2019 alle ore 12:43

Sabato 25 a Cortona Primo raduno cinofilo “Modena”

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

Sana cinofilia venatoria per l'intera giornata sulle colline di Castel Girardi. In palio trofei e premi gastronomici. Possibilità di pranzo tutti insieme in agriturismo.

 
Sabato 25 a Cortona Primo raduno cinofilo “Modena”
Mancano pochi giorni al Primo raduno cinofilo “Modena”, in programma sabato 25 maggio nella splendida tenuta dell’omonima azienda venatoria, in località Castel Girardi, a Cortona. Si tratterà, come è facile intuire dal nome dell’evento, di una giornata dedicata alla sana cinofilia, senza quella competizione esasperata che spesso è  causa di tensioni e che fa perdere di vista il principale scopo di chi nutre una passione: il confronto e il divertimento.

In questo caso, i partecipanti correranno i rispettivi turni lungo l’arco dell’intera giornata, con pranzo in agriturismo mentre la colazione sarà offerta dall’organizzazione. Sarà quindi una prova cinofila amatoriale con abbattimento del selvatico, riservata alle categorie di cani da ferma e da cerca sotto il regolamento del Sant’Uberto. I turni avranno la durata di 12 minuti ciascuno: durante questo lasso di tempo ogni concorrente avrà a disposizione un selvatico appartenente alla specie Starna.

Il ritrovo è fissato per le ore 6.30 alla casa di caccia, mentre il contributo per la partecipazione sarà di 20 euro per il primo cane e di 15 euro per ogni ulteriore soggetto iscritto, come anche la quota per il pranzo in agriturismo sarà di 15 euro a testa.

In palio ci sarà un trofeo per i vincitori delle rispettive batterie, e premi culinari per i primi cinque classificati di ogni categoria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (molto gradite per meglio organizzare la giornata) telefonare al 3476110400 (Marco).

Tag dell'articolo: , , , , , .

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top