venerdì, 27 gennaio 2023 Ultimo aggiornamento il 24 gennaio 2023 alle ore 12:14

Sarah Neufeld a Perugia per “Sacred Noise”

La violinista degli "Arcade Fire" fa vibrare l' auditorium di Santa Cecilia

 
Sarah Neufeld a Perugia per “Sacred Noise”

Perugia. Per la rassegna “Sacred Noise”, ieri sera, nella suggestiva cornice dell’auditorium barocco di San Cecilia, si è esibita Sarah Neufeld, violinista Canadese che nel 2003 si è unita agli Arcade Fire, fra i più importanti e influenti gruppi musicali dei Duemila, contribuendo alla creazione dell’acclamato album di debutto della band Funeral. Diventa in seguito una componente essenziale del gruppo con la pubblicazione di Neon Bible e The Suburbs, collaborando nel frattempo con altri importanti progetti, dalla Bell Orchestre ai The Luyasper e più di recente ha intrapreso un duo con il noto sassofonista Colin Stetson.

theUna ricerca continua quella del suo ultimo disco, The ridge, di cui ieri ci ha suonato, o meglio interpretato, qualche pezzo facendo, con le corde del suo violino, vibrare l’intera sala.  Il disco vanta prestigiose collaborazioni Colin Stetson, Tim Hecker e Jeremy Gara degli Arcade Fire. La sua musica spazia dall’ indie-rock all’avant-folk, attraverso tessiture elettro-acustiche e vibrati psichedelici che creano un progressivo svilupparsi di atmosfere intimistiche e ricercate. Ad accompagnarla nella data perugina del tour il giovane batterista Stefan Schneide che ha seguito e magistralmente spezzato le innumerevoli note suonate dal violino, scuotendo il profilo lo-fi dei pezzi dell’artista. Un connubio che ha tenuto il pubblico con gli occhi inchiodati al palco mentre l’udito spaziava dal continuo cambiare di atmosfere.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top