venerdì, 20 settembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 settembre 2024 alle ore 10:45

“Storie di vite”, torna a Perugia la Sagra del Cinema

l Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere: con “Il Sorpasso” e uno speciale aperitivo-degustazione arriva al Postmodernissimo la Sagra del Cinema

 
“Storie di vite”, torna a Perugia la Sagra del Cinema
Perugia. Raccontare le diverse anime del Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere, in un percorso in cui la degustazione e la presentazione dei vini (e delle storie) di giovani cantine umbre introducano idealmente la proiezione di grandi film della storia del Cinema italiano. Prenderà il via mercoledì 18 marzo al cinema Postmodernissimo di Perugia, la rassegna “Storie di Vite – Il Cinema da degustare”, nuovo progetto della Sagra del Cinema: alle 19 l’aperitivo e, alle 21, la proiezione del film “Il Sorpasso”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione perugina MenteGlocale in collaborazione con il Postmodernissimo e l’Officina ristorante culturale, proporrà l’originale incontro tra capolavori assoluti del cinema italiano, biografie e racconti di finzione, testimonianze di periodi cruciali della Storia del Paese e spaccati esistenziali senza tempo, e giovani e dinamiche testimonianze dell’eccellenza vitivinicola dell’Umbria.

La serata di mercoledì 18 marzo prenderà il via con l’aperitivo-degustazione di presentazione della giovane cantina umbra Peppucci di Todi e, a seguire, sullo schermo del Postmodernissimo verrà proiettato “Il Sorpasso”, capolavoro del 1962 di Dino Risi, con il “mattatore” Vitttorio Gassman e uno straordinario Jean-Louis Trintignant. Un film epocale, pietra miliare del cinema italiano, che racconta l’Italia del Boom – e non solo – con graffiante intelligenza e un amaro e malinconico sorriso come nella tradizione della migliore commedia all’italiana.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top