sabato, 25 maggio 2024 Ultimo aggiornamento il 21 maggio 2024 alle ore 08:15

L’ultimo libro di Gianni Minà e la serie Rai a lui dedicata: presentazione a Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Venerdì 7 luglio presentazione del volume "Fame di Storie" e della serie "Cercatore di storie" con protagonista il grande giornalista italiano

 
L’ultimo libro di Gianni Minà e la serie Rai a lui dedicata: presentazione a Perugia
Perugia. L’Associazione di Solidarietà Internazionalista ASI Cuba Umbria è lieta di annunciare due eventi straordinari dedicati a Gianni Minà, in programma venerdì 7 luglio. Alle 17, presso la libreria Feltrinelli in Piazza della Repubblica a Perugia (Corso Vannucci 78/82) ci sarà la presentazione dell’ultimo libro firmato da Gianni Minà “Fame di Storie”, mentre alle 21.30, presso il cinema Postmodernissimo di Perugia in Via del Carmine 4, andrà in onda la presentazione della serie Rai dedicata a Gianni Minà “Cercatore di Storie”. Saranno proiettati due episodi delle interviste a Maradona e Muhammad Alì.

 Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico e l’ingresso è gratuito, ma il numero di posti è limitato. Si consiglia pertanto di prenotare in anticipo per assicurarsi un posto. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, si prega di contattare la Libreria Feltrinelli al numero 0755726485 e il Cinema Postmodernissimo, o di inviare un’e-mail a asicubaumbria@libero.it.

Ad entrambi gli eventi sarà presente Loredana Macchietti Minà, collega e compagna di vita di Gianni, che ci svelerà sia il lavoro letterario che l’opera di ricerca e di montaggio nelle teche Rai delle innumerevoli interviste fatte da uno dei protagonisti della storia del giornalismo internazionale.

Con Loredana Macchietti condivideremo le ispirazioni, le sfide e le emozioni che hanno accompagnato la vita straordinaria di Gianni Minà e presenteremo la fondazione a lui dedicata, primo segno tangibile della sua eredità. Sarà possibile interagire direttamente con Loredana attraverso una sessione di domande e risposte, dove i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire aspetti specifici sia del libro che della serie tv.

Le due location scelte a Perugia, in occasione dell’inaugurazione della 50° edizione di Umbria Jazz, sono un punto di riferimento per gli amanti della cultura, dell’arte e della politica. Entrambe offrono un ambiente ideale per immergersi nel pensiero di Gianni Minà, senza tralasciare il suo amore per Cuba.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top