giovedì, 13 giugno 2024 Ultimo aggiornamento il 1 giugno 2024 alle ore 12:33

Successo dei Bud Spencer Blues Explosion all’Urban, aspettando il nuovo album

Alla grande, sabato scorso, il primo dei nove concerti che compongono il tour del duo

 
Successo dei Bud Spencer Blues Explosion all’Urban, aspettando il nuovo album
Perugia. I Bud Spencer Blues Explosion tornano a far tremare Perugia. Sabato scorso all’Urban, in via Manna, il duo formato da Cesare Petulicchio batteria/voce e Adriano Viterbini chitarra/voce ha presento il nuovo album che uscirà in estate. I Bud ritornano in scena con un tour di nove date dal titolo “This is not a show” che segnerà il proseguo del disco “Do IT” del 2011.

L’anno scorso, il 2013, è stato un anno pieno di soddisfazioni, per la coppia, sia dal punto di vista personale che musicale, ma è in sala che i due si sono espressi al meglio per cercare di dare un seguito al fortunato “Do IT” (2011).
Ma non basta. I BSBE, per testare i loro nuovi brani, scelgono il palco. E si rimettono in gioco prima di incidere definitivamente il loro nuovo album presentano le nuove canzoni al pubblico. Ed ecco che il palco cambia forma, muta e diventa una sala prove, un modo per condividere il processo creativo che ha guidato la composizione delle nuove canzoni e abbatte “la liturgia del concerto cercando di ricreare sul palco l’atmosfera tipica della sala prove, cambiando di volta in volta gli arrangiamenti, giocando con le strutture, aggiornando il vecchio repertorio senza tralasciare momenti di improvvisazione pura da cui potrebbe scaturire del nuovo materiale”.

Tra i brani già ascoltabili c’è Duel: “sa di strade e polvere, sole che brucia e chilometri da percorrere. Fuga e scontro” si legge in varie recensioni on line. “Il brano – fa sapere la band – rappresenta in tutto e per tutto l’inizio di una nuova fase della carriera dei BSBE ed è pubblicato sono in formato fisico, in vinile 7”, il 45 giri conterrà anche una cover di Altitude, brano di Chris Whitley, musicista americano scomparso nel 2005 e da sempre tra le influenze predilette dei BSBE”.
Inizio scoppiettante per I Bud Spencer Blues Explosion che con il primo di 9 concerti esclusivi e irripetibili, in importanti città italiane, segneranno l’apertura del loro nuovo corso che sancisce una svolta che si potrà solo attendere e gustare con il loro prossimo album.

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top