Tornano i concerti nelle vie e piazze dell'acropoli. Per gli itinerari di "Divagazioni Perugine" si andrà alla scoperta di piazza Grimana e dei suoi dintorni, tra artigiani, stranieri... ed etruschi.
Conferenza finale con il sindaco Cardarelli. A Spoleto 80 mila visitatori grazie alla manifestazione. Fondazione accende un mutuo per riaprire il capannone di scenotecnica: "Un luogo fisico a disposizione delle nostre maestranze".
Illustrati oggi, nel corso della "Festa della polizia", i risultati delle operazioni condotte dal primo maggio 2015 al 30 aprile 2016. Preoccupa il numero dei giovani tossicodipendenti.
La struttura, in caso, verrà destinata esclusivamente all'atletica leggera. Rimane comunque in attesa di essere finanziato il progetto di riqualificazione, pari a 1,25 milioni di euro. Il Pd: "Basta perdere tempo".
La manifestazione, giunta all'ottava edizione, prenderà il via a Spoleto dal 18 maggio: in programma anche un concorso internazionale di pianoforte. Tanti i nomi di spicco nelle commissioni che giudicheranno i musicisti.
Proseguono i contatti con Ryanair mentre il Governo sarebbe pronto a togliere progressivamente l'addizionale sulla vendita dei biglietti. Per la Cgil, però, è fondamentale investire anche sulle ferrovie "per far ripartire lo sviluppo dell'Umbria".
Istituiti due nuovi Frecciabianca, con fermata a Terni, Spoleto, Foligno e Fossato di Vico, per collegare più velocemente la regione alla riviera romagnola durante l'estate. Ecco tutte le agevolazioni e i bonus in programma.
Riunione a Roma tra l’Ad Alfieri e i sindacati: è giallo sul mancato arrivo dei fondi del Psr della Regione (1,5 milioni). La replica: "Sono in arrivo". Presidio dei lavoratori il 27 davanti al Mise.
Il direttore artistico Ferrara ed il sindaco Cardarelli ieri hanno illustrato alcune 'chicche' del programma: debutto nella prosa per Liliana Cavani, piazza Duomo ospiterà la prima tappa della tournée nazionale del ballerino Roberto Bolle.
Contestata la decisione dell'Ente di supportare l'iniziativa "su una delle bufale più clamorose degli ultimi anni". La difesa: "Non avalliamo le teorie, è un incontro di interesse pubblico". Il Pd all'attacco: "Brutta figura per la città".