lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Eurogol di Sabelli: il Perugia affonda a Bari

Seconda sconfitta consecutiva per i grifoni. I galletti si confermano terza forza del campionato mentre la squadra di Bisoli rimane nona, ai margini della zona play off. Annullato al 90° il gol del pari ad Ardemagni.

 
Eurogol di Sabelli: il Perugia affonda a Bari
Perugia.  Seconda sconfitta consecutiva per il Perugia. Nel posticipo della 18esima giornata della Serie B, il Bari si conferma terza forza del campionato vincendo uno a zero grazie ad un eurogol del difensore Sabelli: per i galletti si tratta della settima vittoria casalinga e con questo risultato salgono a 35 punti in classifica, 2 in meno di Cagliari e Crotone (impegnato questa sera col Modena). Il Perugia, invece, resta nono a quota 24.

La squadra di Nicola, orfana di Valiani che ha raggiunto a Pistoia la moglie per assistere alla nascita del piccolo Tommaso, in avanti schiera il tridente composto da Sansone, De Luca e Maniero mentre Bisoli si affida al 4-3-3 con Spinazzola, Di Carmine e Drolè in attacco. Nel primo tempo succede poco: l’unica occasione è per Gentsoglou che al 40° calcia incredibilmente a lato da ottima posizione dopo la sponda di testa di De Luca. Nella ripresa il risultato si sblocca praticamente subito. Sabelli avanza palla al piede e si inventa una traiettoria magica con un destro dai 25 metri che si insacca sotto l’incrocio. I grifoni, colpiti a freddo, si riversano nell’area del Bari alla ricerca del pari ma non riescono a creare grandi occasioni. Ardemagni però ci crede fino alla fine e al 90° sigla la rete del pareggio ma l’arbitro annulla sanzionando una carica di Drolé ai danni Guarna.

Il Bari, scampato il pericolo, non crolla e porta a casa un risultato fondamentale per cercare di inseguire le posizioni che valgono la promozione diretta in Serie A. Il Perugia continua ad essere una squadra ambigua, capace di offrire buone prestazione ma anche di desolanti. Arrivati a dicembre, Bisoli non sembra ancora aver risolto i problemi dei grifoni e a gennaio sarà necessario intervenire sul mercato per evitare di buttare via una stagione iniziata invece sotto ben altri auspici.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top