sabato, 25 maggio 2024 Ultimo aggiornamento il 21 maggio 2024 alle ore 08:15

Foligno, riparte la stagione del “Serendipity” tra conferme e novità

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sabato 19 la prima serata del club, che all'esterno organizzerà un barbecue. Previsti vari pacchetti turistici per chi viene da fuori.

 
Foligno, riparte la stagione del “Serendipity” tra conferme e novità
 La quinta stagione del Serendipity è ormai alle porte. Sabato 19 settembre 2015, dalle ore 21 in poi, prenderà avvio un nuovo anno per il club d’avanguardia folignate, il quinto appunto, dedicato alla musica, elettronica e non solo, all’interazione con il pubblico, sempre più numeroso, all’esibizione di tanti artisti internazionali affiancati dai talentuosi DJ resident del club. Saranno proprio loro, infatti, i protagonisti dell’inizio della nuova stagione, che si aprirà con un barbecue nel cortile esterno del locale e proseguirà nella Play Room con G-Amp, Franco B, Dj Soch, Giesse e Marco Ragni. La Rec Room, invece, vedrà i DJ set dei Balding Buddies, il duo formato da Fabi8bit e Dj Oskie, mentre nello spazio esterno l’avvio della serata sarà dato da Matthew Oh e Luca Fabiani.

Nuovo look Le novità di quest’anno si concentrano sul restyling del locale con un’attenzione come sempre rivolta ad ottimizzare la fruizione degli eventi, sulla programmazione ricca di artisti che spaziano dall’elettronica all’indie-rock, sul potenziamento dello staff di qualità e sulla valorizzazione del territorio attraverso iniziative volte a coinvolgere le varie attività locali. L’intento degli organizzatori è quello di arricchire questo “contenitore” culturale con espressioni artistiche di genere diverso, rivolgendosi ad un pubblico giovane e non, e di trasmettere mediante servizi ad hoc una modalità più sicura nell’approccio alla musica e al divertimento. L’attenzione e la prevenzione rappresentano infatti i princìpi di base che da sempre caratterizzano il mood del Serendipity e che saranno ancora più valorizzati durante questa quinta stagione.

I pacchetti turistici Come dimostra la promozione realizzata in collaborazione con l’Hotel Villa dei Platani boutique, rivolta al pubblico che viene da fuori ma anche a chi sta a pochi km e vuole pernottare in città usufruendo di questa offerta speciale, grazie alla quale al prezzo di 69 euro per due persone si avrà l’ingresso al club, il servizio navetta di andata e ritorno e il pernottamento con colazione inclusa in hotel 4 stelle, Villa dei Platani appunto. Un modo per passare il sabato sera in totale sicurezza senza la stanchezza del ritorno a casa e con la comodità di rilassarsi e riposarsi in un albergo di altissima qualità. La sicurezza, infatti, rappresenta l’obiettivo principale dei gestori, come dimostrano i servizi offerti quali appunto la navetta gratuita di andata e ritorno tra il Serendipity e i principali punti di ritrovo della città, insieme al controllo mirato del flusso di gente, al fine di dare le maggiori vivibilità e fruibilità possibili durante i vari appuntamenti proposti dal club.

Il nuovo concept Dall’importante integrazione con il territorio nasce anche il concept che accompagnerà tutta la grafica e la comunicazione della quinta stagione: una reinterpretazione in chiave contemporanea dei meravigliosi affreschi presenti all’interno di Palazzo Trinci, uno dei simboli di Foligno che racconta la storia, le radici e la tradizione della città. L’incontro tra il passato e la contemporaneità mediante l’arte si esplica in immagini futuristiche e dal potere quasi psichedelico, di sicuro impatto e di grande attrattiva. A testimonianza del fatto che un punto di riferimento a livello locale e nazionale come il club Serendipity nasce e cresce grazie alla storia del suo territorio, che presenta opere preziose da valorizzare e reinventare in una prospettiva di innovazione e crescita.

La foto è di Luigi Pica

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top