sabato, 22 settembre 2018 Ultimo aggiornamento il 17 settembre 2018 alle ore 17:37

I social network? Gestiscili dal tuo smartphone in mobilità

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
I social network? Gestiscili dal tuo smartphone in mobilità
Oggi i social network contano molto, in quanto rappresentano uno degli strumenti digitali più utili per qualsiasi business. Sono un grande mezzo per incuriosire e acquisire nuovi clienti, e poi sono ottimi per fornire assistenza e rispondere alle esigenze di questi ultimi. Soprattutto per quanto riguarda il customer care, bisogna sempre tenere a mente l’importanza di essere disponibili e aperti al dialogo. Il che significa essere raggiungibili ed efficaci anche in mobilità.

Ciò vuol dire che, per svolgere al meglio questo e altri compiti, bisogna dotarsi di uno smartphone dalle ottime prestazioni. A questo scopo oggi online si trovano diverse offerte di telefonia mobile per partita iva, come quelle presenti sul sito web di Vodafone, per lavorare al meglio da qualsiasi parte del mondo in cui ci si trovi. Ecco perché oggi vedremo alcune app per gestire i social network della propria azienda anche da smartphone, così da curare la propria presenza online evitando di lasciarla “incustodita”.

Gestionali per programmare contenuti e post. Esistono diverse applicazioni che ti permettono di gestire in mobilità aspetti quali la programmazione dei tuoi post e dei tuoi contenuti. Molti di questi sono utili perché ti consentono di coordinare in contemporanea diversi profili social. Il primo esempio rilevante è senza ombra di dubbio Hootsuite, l’app gestionale più utilizzata sul mercato. Si tratta di un applicativo che ti dà la possibilità di gestire quasi tutti i social con un solo pannello di controllo. Inoltre ti permette l’integrazione con i team di lavoro, sia con la versione desktop che con quella mobile.

Il secondo software in versione mobile che consigliamo è Buffer. Stiamo parlando di una sorta di assistente intelligente, che ti segnala gli orari migliori per pubblicare i tuoi tweet. Il tutto basandosi sulle abitudini delle persone che ti seguono.

Infine, ecco Sprout: un sistema per controllare i social network dotato di una interfaccia grafica perfetta per leggere con semplicità dati e statistiche, e con un’ottima gestione dei messaggi in entrata.

App per creare contenuti accattivanti. Nel mondo del digitale e dei social, tutti noi sappiamo quanto sia importante la grafica come veicolo del proprio messaggio e del proprio brand. Dunque serve trovare delle app utili per creare dei contenuti di questo tipo, che siano accattivanti e performanti. Fra queste non si può non menzionare Adobe Spark Post: si tratta di un app pensata per creare elementi grafici avanzati, secondo le logiche del material design. L’aspetto interessante è la presenza di opzioni molto specifiche, come l’inserimento delle animazioni.

La seconda app di questo tipo è Canva, anch’essa ti permette di creare elementi grafici perfetti da postare sui tuoi account social. Questo software è ottimo per creare le infografiche ad esempio, ma anche template da poter usare per molti scopi. L’ultima app è Repost, anche se non parliamo di un software prettamente grafico, questa piccola applicazione permette di postare sulla propria pagina i contenuti pubblicati da altri utenti su Instagram, citandoli come creatori del contenuti.

Oggi abbiamo visto come sia molto importante tenere aggiornato e coinvolgere allo stesso tempo il nostro pubblico, il tutto prestando particolare attenzione al customer care, elemento fondamentale per fidelizzare un cliente.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top