lunedì, 18 ottobre 2021 Ultimo aggiornamento il 4 ottobre 2021 alle ore 16:18

Massa Martana, connettività gratuita in piazza Umberto I e piazza Matteotti

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il servizio permetterà agli utenti di potersi connettere gratuitamente ad internet comodamente dai propri pc, portatili, tablet e telefoni cellulari consentendo una navigazione gratuita di un’ora al giorno per utente

 
Massa Martana, connettività gratuita in piazza Umberto I e piazza Matteotti
Massa Martana.  Il Comune di Massa Martana informa la cittadinanza della prossima attivazione del servizio di connessione wi-fi a disposizione degli utenti, con connettività gratuita ad internet attraverso un sistema di hotspot ubicati in piazza Umberto I e piazza Matteotti. Il servizio, gestito dalla società ICT Valle Umbra di Foligno che gestisce da anni il servizio di telefonia e connessione delle strutture comunali ed il servizio di videosorveglianza del territorio, permetterà agli utenti di potersi connettere gratuitamente ad internet comodamente dai propri pc, portatili, tablet e telefoni cellulari consentendo una navigazione gratuita di un’ora al giorno per utente.

Come accedere – L’accesso al servizio prevede una registrazione attraverso una pagina web nella quale, l’utente dovrà inserire i propri dati (nome e cognome, mail e numero di telefono). Una volta completata la registrazione, l’utente riceverà un sms di conferma con la password per accedere al portale ed iniziare la navigazione. In questo modo ogni utente sarà monitorato e sarà possibile avere una gestione dei tempi e delle modalità di navigazione. Per gli utenti non ancora autenticati, sarà comunque possibile farlo  attraverso il sito istituzionale e  turistico del Comune di Massa Martana ( www.comune.massamartana.pg.it – www.massamartanaturismo.it ).

L’obiettivo – “Si vuole innovare il territorio con rete Wi-Fi – spiega l’amministrazione comunale – l’obiettivo è quello di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e turisti sempre più numerosi nel nostro comune, offrendo loro la possibilità di connettersi ad internet gratuitamente e con facilità all’interno del centro storico del Comune di Massa Martana, per una migliore accoglienza. L’Amministrazione Comunale ringrazia la Soc. ICT Valle Umbra di Foligno per la realizzazione degli impianti avvenuta in forma gratuita e per aver dato la possibilità all’utenza di navigare gratuitamente per un’ora al giorno, a partire dal 23 maggio 2015″.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top