giovedì, 13 giugno 2024 Ultimo aggiornamento il 1 giugno 2024 alle ore 12:33

Urban calling Dente

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il palco dell'Urban tra le ultime date del tour di quest'anno per il cantautore di Fidenza. Tra vecchie glorie e i brani del nuovo disco "Almanacco del giorno prima", si chiude un altro anno fortunato per Giuseppe Peveri

 
Urban calling Dente
Perugia. Amato, chiacchierato, seguito, atteso. E’ Giuseppe Peveri, meglio conosciuto come Dente. A quasi un anno di distanza dall’uscita del suo nuovo album “Almanacco del giorno prima”, il cantautore emiliano è tornato a calcare uno dei palchi più frequentati del perugino esibendosi ieri sera all’Urban Club.

Il concerto – L’ironia dei gesti e delle parole, una chitarra e l’aria stralunata. Giacca nera, maglietta rossa e una febbre che, come lo stesso cantautore ricorda più volte dal palco, “ha colpito tutta la band, siamo con un fiato in meno”. Dente riesce comunque a sorprendere il pubblico di affezionati con i pezzi del suo nuovo album ma anche con gli evergreen. Da A me piace lei a Buon Appetito passando per Quel Mazzolino e Vieni a vivere, la ballata con cui decide di chiudere il concerto, è tutto un crescendo di colori, sensazioni e atmosfere. Bolle di sapone scendono dall’alto, la scenografia illumina con lampadine a intermittenza che vanno a tempo di musica e le sue battute tra un pezzo e l’altro creano quell’intimità con il pubblico tipica dei suoi concerti.

La carriera – Tra le ultime date del tour di quest’anno, il concerto di ieri sera all’Urban è stato un successo. Si chiude quindi un altro anno fortunato per il cantautore di Fidenza giunto ormai al suo quinto album. La sua carriera da solista inizia nel 2006 con il disco Anice in bocca. A questo primo lavoro seguono Non c’è due senza te (2007), L’amore non è bello (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album e  Io tra di noi (2011).

Questi alcuni scatti della serata di Armando Allegretti

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top