lunedì, 11 dicembre 2017 Ultimo aggiornamento il 9 dicembre 2017 alle ore 12:22

Donne over 45: una vita in armonia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Donne over 45: una vita in armonia
Età significa consapevolezza: un qualcosa che a sua volta si acquisisce col tempo e con l’esperienza, anche se all’inizio la prospettiva di avvicinarsi ai 50 spaventa e preoccupa le donne. Ma il tempo scorre per tutte e per tutti, e l’over-45 è forse il momento più opportuno per prendere coscienza di ciò che si è, e per vivere la propria vita in armonia e aderenti ai propri principi. Dunque non è affatto vero che i 50 di oggi sono i nuovi 30: arrivate a questa età, le donne capiscono il valore di ciò che hanno vissuto e mettono a frutto tutto questo per rasserenarsi l’animo e per cominciare un rapporto tutto nuovo, non solo con la vita ma anche con il loro corpo.

Donne over 45: i punti critici del corpo. Superati i 45 anni, il corpo cambia o comunque continua quel cambiamento che fa parte della natura delle cose. Ma sono soprattutto alcune zone a destare le maggiori attenzioni: le cosce, il girovita, i fianchi e ovviamente la pancia ed i glutei. Con l’arrivo della menopausa, le cose cambiano ulteriormente, ma le donne di oggi sanno come contrastare questi cambiamenti grazie allo sport e ad una vita in generale più sana e più attenta. Questo è esattamente il segreto per allontanare il disagio e per sentirsi bene con se stesse.

Il cambiamento della menopausa. Pre-menopausa e menopausa sono ovviamente i cambiamenti principali che esordiscono durante questi anni, e che impongono una serie di attenzioni maggiori sia verso l’alimentazione, sia verso il proprio benessere in senso generale. Gli squilibri ormonali portati da questa fase, poi, hanno degli effetti anche sulla pelle e sui capelli, che crescono più radi e più secchi del normale. Per contrastare questo cambiamento, comunque, si possono provare i prodotti Bioscalin per la menopausa, che aiutano il capello ad arricchirsi di sostanze nutritive, mantenendosi folto e in salute.

Menopausa e cura della pelle: i consigli. I cambiamenti ormonali possono portare alla comparsa di segni di invecchiamento sulla pelle, come ad esempio le discromie cutanee. Come ritardare questi inestetismi? Evitando i detergenti aggressivi e optando per creme di bellezza ricche di vitamina A e di estrogeni di natura vegetale. Inoltre, è anche il caso di evitare prodotti che contengano parabeni, e profumi eccessivamente irritanti, dato che la pelle tende a seccare più facilmente e dunque a favorire la comparsa dei segni del tempo. Non bisogna poi coprire gli inestetismi col trucco multi-strato, dato che peggiora le cose, e non avere paura se compare un po’ di acne.

Nonostante tutti questi cambiamenti, gli over-45 sono anni di spensieratezza che consentono alle donne di godersi la vita, sapendo che il passato sarà sempre con loro, e che il futuro ha ancora tantissime soddisfazioni da regalare.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top