lunedì, 18 ottobre 2021 Ultimo aggiornamento il 4 ottobre 2021 alle ore 16:18

La Madonna di Foligno di Raffaello torna a casa

La Madonna di Foligno di Raffaello è tornata al monastero di Sant'Anna, che l'ha ospitata per oltre 200 anni. Di ritorno dalla mostra di Milano a Foligno sarà esposta al pubblico dal 18 al 26 gennaio prossimo. Tanta l'emozione per l'evento.

 

Foligno.  La Madonna di Foligno di Raffaello è tornata nel luogo, il monastero di Sant’Anna, che l’ha ospitata per oltre 200 anni, dal 1565 al 1797, mentre ora si trova nei musei vaticani. Di ritorno dalla mostra di Milano, sarà esposta al pubblico dal 18 al 26 gennaio prossimo. Oggi pomeriggio quando l’opera è stata montata all’interno della chiesa del monastero, l’emozione è stata palpabile. E si è levato il canto delle suore del monastero.

Madonna di Raffaello a Foligno

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top