venerdì, 19 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 18 luglio 2024 alle ore 12:10

Nocera Umbra, i precari del terremoto in servizio per tutto il 2015

Il 31 marzo scadrà il contratto per quasi 30 lavoratori. Oggi protesta in consiglio regionale. Bracco rassicura: "Copertura per tutto il 2015"

 
Nocera Umbra, i precari del terremoto in servizio per tutto il 2015
Perugia. I precari del terremoto rimarranno in servizio per tutto il 2015. La rassicurazione ai lavoratori, stamattina in presidio davanti a Palazzo Cesaroni, è arrivata da un incontro con la presidente Catiuscia Marini e l’assessore al Bilancio, Fabrizio Bracco.

La rassicurazione –  L’assessore Bracco ha subito rassicurato i presenti sul fatto che nel bilancio della Regione c’è la copertura per gli stipendi dei precari fino a tutto il 2015. La presidente Marini ha sottolineato che dal Comune di Nocera non è pervenuto alcun piano che preveda l’allocazione del personale precario e comunque che le leggi nazionali non consentono, in questo momento, assunzioni di personale nella Pubblica amministrazione.
Alla fine si è stabilito di istituire un tavolo interistituzionale, al quale prendano parte Regione e sindaci dei Comuni interessati, per cercare insieme una soluzione che riguardi il futuro di questi lavoratori, assunti nelle varie fasi della ricostruzione post sisma con contratti a tempo determinato che sono in scadenza.

Tag dell'articolo: , , , .

Alessandro Orfei

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top