giovedì, 13 giugno 2024 Ultimo aggiornamento il 1 giugno 2024 alle ore 12:33

Si alza il sipario su Nero Norcia e il suo Festival

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Brindisi inaugurale con tante personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e delle istituzioni all’insegna della cucina d’eccellenza. Taglio del nastro venerdì alle ore 17.15 a Porta Romana.

 
Norcia.  E’ ai nastri di partenza la 52° edizione di “Nero Norcia”, la Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero pregiato di Norcia e dei prodotti tipici in programma nella città di San Benedetto questo fine settimana e il prossimo (dal 6 all’8 marzo) che quest’anno si preannuncia ricca di novità e con una veste tutta nuova. Il taglio del nastro è fissato per la giornata di venerdì alle ore 17.15 a Porta Romana alla presenza, tra gli altri, del sindaco della città Nicola Alemanno, della senatrice Simona Vicari, Sottosegretario di Stato alle Attività Produttive e Catiuscia Marini, presidente della Giunta Regionale. Anteprima della kermesse la mattina alle ore 10.30 al Teatro Civico con il seminario “La Vita” tenuto dal noto genetista italiano, il professor Edoardo Boncinelli. In questa edizione ci saranno proposte per tutti i gusti grazie alla prima edizione del “Nero Norcia Festival” sotto la direzione artistica di Massimo Zamponi: artisti di strada che animeranno tutte le vie della città, una sfilata di alta moda, sbandieratori, tamburini, corteo storico, banda musicale, dirette tv, convegni, esposizioni di auto di marche prestigiose, mostre d’arte contemporanea, serate disco con famosi Dj, spettacoli teatrali e altre proposte artistiche che vedranno anche la partecipazione di tanti vip del mondo dello spettacolo: Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Giancarlo Magalli, Marisa Laurito, Giorgio Borghetti, Stefano Alleva, Giovanna Rei, Camilla Ferranti, Chiara Francini e celebri giornalisti televisivi e radiofonici.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top