Un regalo inaspettato – Il mega concerto che inizierà alle 21 e che, in un primo momento era previsto a pagamento, sarà gratuito per l’intera città. Un cambio di strategia, dunque, annunciata oggi 16 giugno dal festival che ha comunicato di volere “aprire le porte a tutti, come successo nell’edizione 2010, e regalare una serata finale a tutto il pubblico. Un modo di dire grazie alle migliaia di spettatori che negli anni hanno seguito la manifestazione nata nel 1973″.
Rimborso – Chi ha gia’ comprato il biglietto sara’ rimborsato. Invariato il programma della serata che prevede un viaggio tra jazz e nuove tendenze. In cartellone sono previste le esibizioni di Taylor McFerrin (il figlio di Bobby McFerrin), Orlando Julius & the Heliocentrics e per concludere il dj set di Gilles Peterson con Mc Earl Zinger special guest.
Nella giornata conclusiva, in teatro alle ore 12, si terra’ un evento molto diverso: il concerto del veterano Franco Cerri con un quartetto in cui figura Danilo Moroni al pianoforte.
Tag dell'articolo: #Uj15, Arena Santa Giuliana, Festival, live, musica, UmbriaJazz.