La recente assemblea pubblica a Perugia ha provveduto a definire gli impegni per i prossimi mesi ed eletto un comitato promotore regionale provvisorio con il compito, tra l’altro, di raccogliere adesioni e organizzare il congresso previsto a fine 2016.
Sarà quella l’occasione, in base al principio “una testa, un voto”, a decidere programmi ed assetti di direzione politica definitivi.
L’Assemblea Regionale di Sinistra Italiana è in questa prima fase composta da 60 delegati in rappresentanza della gran parte delle città dell’Umbria.
In questo fine settimana, sempre a Perugia, presso i locali della CGIL, in via del Macello 20, con inizio alle 10,30, verranno messe a punto alcune questioni politiche che riguardano le elezioni amministrative che si terranno a breve in alcuni comuni della regione e l’impegno concreto nel comitato referendario per il NO alla riforma Costituzionale.
Verrà inoltre eletta una segreteria con compiti operativi e nominati i tre delegati umbri che andranno a far parte dell’assemblea nazionale di Sinistra Italiana.
Tag dell'articolo: politica, Regione Umbria, Riforma costituzionale, Sinistra Italiana.