venerdì, 9 dicembre 2022 Ultimo aggiornamento il 28 novembre 2022 alle ore 01:03

Black Jack sempre più giocato nei casinò online

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Il black jack è uno dei giochi di carte più conosciuti nel mondo dei casinò. Un gioco di abilità che richiede una tecnica ed una dedizione che pochi altri giochi richiedono. Questo gioco viene anche chiamato più comunemente “ventuno”, “poonton” o “ving et un” ed è molto amato perché il suo svolgimento è molto semplice e intuitivo. Le sue origini sono antiche e difficili da risalire le prime tracce si hanno agli inizi del 1600 quando uno scrittore spagnolo Miguel da Cervantes all’interno di una sua novella parla di due truffatori che truffano la gente ad un gioco chiamato ventuno.
Lo scopo del black jack, come facile intuire, è fare 21 senza mai superare questo valore. Si gioca contro il banco e le figure valgono mezzo l’asso può valere uno oppure undici mentre le altre carte mantengono il loro valore. Prima si effettua la puntata e poi vengono distribuite due carte a test di cui un resta coperta e una no. Da qui si inizia a giocare chiedendo ulteriore carte oppure no tentando di raggiungere il ventuno a questo punto prende le carte anche il banco che non può mai fermarsi ad una soglia inferiore a sedici. Il black jack, propriamente detto, si effettua con le due carte che vengono date al primo giro quindi servono un asso e un dieci.
Ci sono molte strategie su cui puntare per approcciarsi a questo gioco. Sono stati scritti a tal proposito anche alcuni libri che spiegano le regole principali e le varie situazioni di gioco con delle varianti per riuscire sempre a prevedere le giocate del banco.
Giocare al black jack è possibile anche gratuitamente. Gamesvip.it propone gli stessi giochi dei casino online ma in modalità “for fun” dando così l’opportunità di poter sperimentare tutte le proprie tecniche prima di affrontare un vero tavolo da gioco. Oltre ai giochi “for fun” è possibile anche trovare strategie e metodi dei più famosi giocatori di black jack al mondo.
Il black jack si presta benissimo al mercato dell’online in quanto nei giocatori non vi è quell’aspetto psicologico che vi è in altri giochi come il poker.
Un gioco che una volta conosciuto difficilmente non si amerà.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top