mercoledì, 20 ottobre 2021 Ultimo aggiornamento il 4 ottobre 2021 alle ore 16:18

Quali sono i giochi più amati dagli italiani?

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Quali sono i giochi più amati dagli italiani?
????????????????????????????????????
Pur non essendo fan del gioco d’azzardo o assidui giocatori dei casinò online, non è difficile conoscere quelli che sono i giochi migliori e principali dei casinò. Film, serie tv, libri e tanto altro ancora costituiscono testimonianze celebri di una pratica divenuta molto famosa nel corso degli anni, e amata da tantissime persone. Ovviamente, quei giochi celebri che si conoscono – come il poker, il blackjack, le slot machine o la roulette – non sono gli unici presenti all’interno di un casinò, ma quelli che maggiormente hanno generato successo e sono stati conosciuti dai giocatori nel corso degli anni.

Quali sono i giochi migliori presenti sui casinò online

Non esistono giochi che, in assoluto, siano migliori di altri: tutti i giocatori d’azzardo sanno che, così come un sito non è migliore di un altro per un determinato motivo, anche un tipo di gioco d’azzardo non può ritenersi migliore nonostante sia più celebre o giocato.

Allo stesso tempo, però, i giochi d’azzardo che hanno maggiormente appassionato tanti giocatori sono quelli che sono riusciti a coniugare sorte e abilità del giocatore: se si pensa al poker, ad esempio, non conta soltanto la fortuna di possedere determinate carte, ma anche l’abilità che c’è nell’usarle; ciò dicasi anche del blackjack, e di qualsiasi gioco di carte che prevede sempre un 50% di talento nel giocatore, in grado di gestire il restante 50% rappresentato dalla mera fortuna.

Roulette: che cos’è e quanti tipi ne esistono

Uno dei più celebri giochi d’azzardo presenti sia all’interno dei casinò fisici che dei casinò online è sicuramente quello della roulette. Chi non conosce il celebre gioco che può portare alla vittoria o alla sconfitta semplicemente in base alla posizione che assumerà la biglia lanciata da un croupier? Nonostante sia molto conosciuta, non tutti sanno che esistono diversi tipi di roulette, talvolta differenti soltanto per qualche dettaglio, ma a volte diversi tra di loro per caratteristiche completamente differenti.

Generalmente, si parla di roulette nell’intendere un gioco d’azzardo che prevede un disco suddiviso in 37 o 38 caselle numerate da 0 a 36. Il disco prevede l’alternanza di colori rossi e neri, fatta eccezione per lo 0 che, invece, è di colore verde. Secondo le finalità del gioco, il groupier fa ruotare il baco, lanciando una biglia che – al termine del suo movimento – si appaierà in una delle caselle. In base a quanto puntato dal giocatore, si può o meno arrivare alla vittoria. Questi i tre tipi di roulette maggiormente conosciuti:

  • Roulette francese: si tratta del tipo più diffuso di roulette, che prevede il tavolo classico numerato da 0 a 36; la differenza sostanziale con gli altri due tipi di roulette è rappresentata proprio dallo 0, poichè se esce questo numero le puntate semplici vengono “imprigionate”; secondo la regola dell’en prison, inoltre, il numero successivo che viene estratto può vedere una vincita o una perdita in base a quanto precedentemente puntato. Secondo una deroga dei casinò europei, inoltre, se esce lo zero le puntate semplici possono essere divise con il banco;
  • Roulette inglese: le differenze tra la roulette francese e la roulette inglese sono relativamente poche; innanzitutto, in quest’ultima non esiste la regola dell’en prinson, inoltre, c’è soltanto un croupier (mentre in quella francese tre) e gli annunci (vicini dello zero, serie 5/8 e gli orfanelli)
  • Roulette americana: la grande differenza che rappresenta la roulette americana è, oltre alle analogie con la roulette inglese come la mancanza dell’en prison, i cilindri e l’unico croupier, il doppio zero. Gli annunci avvengono raramente e in maniera piuttosto particolare, dal momento che la distribuzione dei numeri è totalmente diversa; se viene estratto lo 0 e le puntate sono semplici, il giocatore perde.

Quanti tipi di poker ci sono nei casinò online

Tra i più celebri giochi presenti sui casinò online c’è anche e soprattutto il poker, che rappresenta il più grande esempio di gioco con carte presente sia nei casinò fisici che nei casinò online. Tutti conoscono il poker in quanto a struttura, mosse, disposizione delle carte e tanto altro ancora. Il poker online, però, tende ad essere differente rispetto a quello giocato nei casinò fisici, in base alle tipologie di poker che esistono nei casinò online. Di seguito sono elencati:

  • Texas Hold’Em: si tratta della tipologia più comune di poker online, che si basa sull’utilizzo di un mazzo di 52 carte francesi. I giocatori che ne ricevono due a testa, mentre il mazziere ne scoprirà cinque durante il gioco. Le carte scoperte, insieme alle due possedute dal giocatore, vanno a formare il gioco di ognuno degli utenti. Lo scopo del giocatore è quello di tenere tutte le chip. Il gioco è differente in base alle tre modalità presenti nei casinò online: Limit, No Limit e Pot Limit; in ogni caso la sconfitta e l’eliminazione c’è quando si perdono tutte le chip.
  • Omaha: si tratta di una versione molto simile, ma più flessibile, al Texas Hold’Em; all’interno della stessa i giocatori ricevono quattro carte, ma sono obbligati a tenerne scoperte due; lo scopo, in questo caso, è avere la mano migliore nel tavolo, mentre le eliminazioni sono regolate da una graduatoria specifica che tiene conto di parità di punteggio (se le eliminazioni dovessero avvenire contemporaneamente);
  • Draw Games: in questa modalità ogni riceve cinque carte con le quali iniziare a comporre il proprio punto; tutte le carte vengono servite coperte, anche se il giocatore ha la possibilità di cambiarle alla fine di ogni giro.
  • Stud Games: in base alle diverse modalità di Stud (7 Stud, 5 Stud, Soko), i giocatori ricevono un numero variabile di carte che, in base alle norme del gioco, vanno tenute coperte o scoperte.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top